Amore per la tradizione ed il gusto per l’innovazione. amiamo creare una pasta unica e deliziosa ispirata alla preparazione classica con ingredienti di alta qualità e sapori creativi

Nel nostro pastificio artigianale da oltre tre decenni pastifichiamo con passione, innovazione e attenzione ai dettagli. Per noi, la qualità della pasta inizia dalla qualità degli ingredienti e dall’accurato procedimento di lavorazione, seguendo metodi tradizionali e strumenti classici.
La pasta di qualità è la vera base della cucina italiana: il nostro obiettivo è di offrire prodotti che rappresentano tutta l’eccellenza, la tradizione e l’esperienza che mettiamo nel nostro lavoro, così da poter veramente gustare la differenza.

PRESTO IN ARRIVO LE CONFEZIONI REGALO

Per Natale regala la qualità alle persone speciali

TRAFILATA IN BRONZO

La nostra pasta è esclusivamente trafilata con stampi in bronzo! La trafilatura è tra le fasi più importanti ed affascinanti del processo di lavorazione della pasta.

Le trafile in bronzo esercitano sull’impasto una trazione che produce sulla superfice delle microlesioni le quali, a seguito del processo di essiccazione, conferiscono alla pasta quel tipico carattere rugoso e poroso.

La pasta trafilata in bronzo ha come segno distintivo, oltre all’aspetto artigianale e genuino, quello di esaltare i condimenti grazie alla superficie ruvida ed increspata per poter gustare appieno ogni singola forchettata.

ESSICCAZIONE LENTA A BASSA TEMPERATURA

La fase più importante, perchè delicata, del processo produttivo della pasta è quella dell’essiccazione.

Tale processo viene svolto esclusivamente a mano e con telai di legno di faggio. Per produrre la pasta di qualità, l’essiccazione è condotta in modo da ottenere una omogenea e uniforme evaporazione dell’acqua.

Nel nostro pastificio si utilizzano basse temperature, affinché tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche della semola di grano duro, come sapore e colore, non si alterino ma si esaltino conservandosi in maniera uniforme.

Una delle principali caratteristiche della pasta di qualità, infatti, è proprio la digeribilità, grazie alla produzione di enzimi specifici nel nostro apparato digerente, durante la mastificazione e la digestione.